LiveStreaming | TEDxTorino

Come può il live streaming migliorare la vita di tutti?

Per chi (ancora) non conoscesse TED (Technology Entertainment Design), direi che potremmo sintetizzare il suo obiettivo con “attivare il potere delle idee di cambiare il mondo".

Cosa c’entra questo con le nostre dirette streaming? Ve lo diciamo subito!

Il collettivo TED (perché benché sia nato negli Stati Uniti si è poi diffuso in tutto il mondo con movimenti indipendenti ma autorizzati) si impegna a divulgare idee, contenuti ed iniziative volte a migliorare il Mondo e le comunità, trattando argomenti che vanno dalla tecnologia al design, dalla divulgazione scientifica a quella culturale, musicale ed accademica, oltre a dare spazio a quelle stesse persone che nel mondo realizzano progetti sociali, economici, artistici o scientifici.

Non per niente la mission di TED è riassumibile nella formula “ideas worth spreading" (idee che vale la pena diffondere).

La nostra avventura al fianco di TEDxTorino inizia nel 2017, in un freddo Novembre presso il Lingotto di Torino, poco dopo la sua nascita, e fin da subito abbiamo capito il perché del suo successo e di questa diffusione su scala globale di un “concept” nato inizialmente come evento singolo del 1984.

Lavorare con (e non solo “per”) la crew di TEDxTorino significa entrare a far parte di un progetto più grande di sé stessi, significa farsi carico della responsabilità di riuscire a diffondere un messaggio (pro)positivo ed utile a tutti, significa mettere il proprio tassello nell’enorme puzzle sociale che è diventato questo Pianeta, perché il vero messaggio che TED cerca di portare avanti è che ognuno di noi può, e deve, fare la propria parte per migliorare il futuro di tutti quanti e che ogni idea o competenza -se usate nel modo giusto- possono fare la differenza per moltissime persone.

Il nostro compito è quindi quello portare nel mondo questo messaggio grazie ai live streaming, mettere al servizio di TEDxTorino tutte le nostre conoscenze e la nostra squadra affinché i loro “talks” possano arrivare ovunque.

Fino allo scorso anno (2020) il nostro servizio di dirette streaming era solo un tassello importante ma gli ultimi mesi ci hanno insegnato quanto tutto questo sia diventato fondamentale, non solo per loro ma anche per chiunque abbia bisogno di divulgare capillarmente un evento o -come in questo caso- un messaggio utile a tutti.

Lavorare con (e non solo “per”)  persone così motivate e così motivanti ci dà immensa soddisfazione e ci rende felici di aver scelto questa strada, sempre più ripida ed affollata ma sempre più importante.

Chi ha avuto la fortuna di presenziare ad un evento di TEDxTorino avrà potuto vedere quante persone vi siano dietro quelle ore di interventi e di performance, chi invece ha potuto solo vederlo attraverso lo schermo probabilmente non ha idea di quanto lavoro, impegno e passione ci siano dietro quelle 3 inquadrature.

Questo video racconta un pezzetto del nostro lavoro, per questo siamo orgogliosi di mostrarvelo.

Chiamaci, scrivici o prendiamoci un caffé parlando del tuo prossimo lavoro.

| Telefono:  +39 380 105 6768  +39 328 229 7285  |
| Mail: info@tapeaway.it |

I nostri servizi

Scopri tutti gli altri nostri servizi a tua disposizione!

Video Musicali
Video Aziendali
Documentazione
Eventi
Animazione e Post Produzione
Streaming Live

Contattaci!

Per informazioni, richieste, idee e preventivi senza impegno
scrivici a: info@tapeaway.it

oppure contattaci ai numeri:
+39 380 105 6768
+39 328 229 7285